Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Colasanto: "Torino, ti presento Josef Alexander Martinez"

ESCLUSIVA TMW - Colasanto: "Torino, ti presento Josef Alexander Martinez"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 8 giugno 2014, 07:002014
di Raimondo De Magistris

Il Torino riparte da Josef Alexander Martinez. Dopo aver ceduto Ciro Immobile al Borussia Dortmund, il club granata ha ufficializzato l'acquisto dell'attaccante venezuelano dallo Young Boys per una cifra vicina ai tre milioni di euro.
Un innesto di prospettiva che Tuttomercatoweb.com presenta con l'agente Fifa Filippo Colasanto, colui che ha intavolato la trattativa con la società granata.

Domanda secca: Martinez può essere considerato il sostituto di Immobile?
"Non esattamente. Lui può fare qualcosa la prima punta, ma i due hanno caratteristiche di base diverse. E' più piccolo, seppur ben piazzato fisicamente, e dotato di ottimi movimenti in area di rigore. Secondo me, però, il meglio lo dà partendo qualche metro dietro l'area di rigore per andare uno contro uno e sfruttare il suo ottimo tiro dalla distanza".

Quali sono i suoi punti di forza?
"Quello più importante è che calcia indifferentemente con entrambi i piedi. Inoltre, è giovane e con enormi margini di miglioramento: il Torino ha fatto davvero un ottimo investimento".

© Riproduzione riservata