Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Collovati: "Uno tra Rossi e Prandelli non dice la verità"

ESCLUSIVA TMW - Collovati: "Uno tra Rossi e Prandelli non dice la verità"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 4 giugno 2014, 07:152014
di Raimondo De Magistris

Fulvio Collovati, campione del Mondo nel 1982, ai microfoni di Tuttomercatoweb.com ha analizzato la Nazionale di Prandelli che tra pochi giorni affronterà il Mondiale: "Non sono d'accordo sulla mancata convocazione di Giuseppe Rossi. Ogni ct ha diritto di scegliere chi vuole, ma discuto il modo in cui è stata gestita la vicenda. Tra Rossi e Prandelli c'è qualcuno che non dice la verità, io non so come stanno le cose ma è certo che avrei gestito la cosa in maniera diversa. E' un ragazzo a cui bisognava dare fiducia".

La difesa ti convince?
"Io avrei convocato Ranocchia al posto di Paletta, ultimamente ha dimostrato di essere più in condizione. Le scelte del ct fanno sempre discutere. Ci può stare, ma le motivazioni dovevano essere molto più chiare".

Che percentuali dai a questa nazionale di arrivare fino in fondo?
"Il problema è il passaggio del girone. Se si passa il turno si potrà arrivare anche in semifinale. Il nostro è il girone della morte, la prima partita non si può assolutamente perdere. Penso l'Italia possa passare il turno con l'Inghilterra, poi tutto può succedere".

Clicca su play e guarda l'intervista del nostro inviato Lorenzo Marucci

© Riproduzione riservata
(Interviste video) Fulvio Collovati: "Prandelli e Rossi, versioni differenti. Dov'è la verità?"