Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Colomba: "Salvezza, il Bologna si aggrappa al punto in più"

ESCLUSIVA TMW - Colomba: "Salvezza, il Bologna si aggrappa al punto in più"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 4 aprile 2014, 23:002014
di Gaetano Mocciaro

Ai microfoni di Tuttomercatoweb Franco Colomba commenta la volata salvezza, che vede coinvolte cinque squadre: "Questo è un finale talmente imprevedibile che è difficile fare pronostici. Il Catania, per dire, nonostante sia ultimo potrebbe vincere due partite e uscire fuori dalla zona retrocessione. E poi non mancano le sorprese: mi riferisco al Livorno che è riuscito a pareggiare contro l'Inter. Diciamo che non fosse altro che ha più punti delle altre il Bologna può essere avvantaggiato".

Parlava del Catania. Crede che dopo aver lottato per l'Europa la squadra possa fare più fatica delle altre?

"Nella sua storia il Catania ha sempre lottato per salvarsi. Certo, dopo che arrivi a ridosso delle prime è dura rituffarti nella realtà della zona retrocessione. Ma la salvezza è ancora fattibile".

Il Sassuolo a gennaio ha stravolto la rosa: troppo rischioso visto il poco tempo a disposizione?

"Se il Sassuolo ha cambiato tanto è perché si sono viste delle lacune e andavano colmate. Certamente assemblare rapidamente una squadra non è facile, ma c'è da dire che il Sassuolo si sta proponendo bene e ha davanti giocatori che possono risolvere le partite".

Il Chievo zitto zitto riesce sempre a salvarsi

"Il Chievo parte da un'organizzazione che dura nel tempo e ha un'abitudine ai finali difficoltosi. Alla base poi c'è una solidità societaria e di gruppo importante. Non mi stupisce il fatto che si salvi sempre".

E il "suo" Bologna come lo vede?

"Il Bologna paga un'annata decisamente particolare dove gli attaccanti faticano a sbloccarsi e far gioco. I campionati a volte prendono la piega in negativo e non riescono a risollevarsi se non a sprazzi, ma carte da giocarsi ne ha ed è ancora in tempo per mettersi al riparo".

© Riproduzione riservata