Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Colomba sul Bologna: "Finalmente un compleanno all'altezza"

ESCLUSIVA TMW - Colomba sul Bologna: "Finalmente un compleanno all'altezza"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 3 ottobre 2016, 11:002016
di Raffaella Bon

Intervistato da Tuttomercatoweb.com l'ex centrocampista e allenatore del Bologna Franco Colomba ha voluto fare gli auguri al club felsineo che oggi compie 107 anni e parlato dell'inizio di campionato dei rossoblù: "Questo è senza dubbio un bel traguardo per una delle società più antiche d'Italia, un compleanno finalmente con una società all'altezza della situazione. È tornato il sereno finalmente e la squadra sta facendo bene. Di questi 107 anni poi diciotto sono stati anche miei e sono felice di poter festeggiare con il Bologna".

Qual è il ricordo più bello?
"Ne ho un paio legati a quando ero allenatore e ho raggiunto la salvezza nell'anno del centenario. Da giocatore quando grazie al Bologna nell'81 raggiunsi la Nazionale".

Dove può arrivare il Bologna di oggi?
"Quando troverà l'equilibrio che ancora gli manca e che non è facile da raggiungere con una squadra così giovane potrà fare bene. Nel girone di ritorno penso che riuscirà a esprimersi ancora meglio. Ieri ha fatto comunque bene al di là di una sconfitta maturata anche per l'inferiorità numerica".

Si apettava Destro escluso dalle convocazioni azzurre?
"Destro ha potenzialità importanti, credo che arriverà il suo momento e che potrà tornare utile a Ventura. Ora è giusto che il ct si faccia un quadro completo degli uomini a sua disposizione".

© Riproduzione riservata