Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Colonnese: "Mazzarri deve imporsi, Taider e Wallace non bastano"

ESCLUSIVA TMW - Colonnese: "Mazzarri deve imporsi, Taider e Wallace non bastano"TUTTO mercato WEB
martedì 6 agosto 2013, 18:152013
di Antonio Gaito

Pre-campionato difficile quello dell'Inter, reduce dalla dura sconfitta per 4-0 contro il Valencia nella Guinness International Champions Cup e che questa notte affronterà la Juventus nella gara di chiusura. Per analizza la nuova Inter che sta nascendo con Walter Mazzarri, TuttoMercatoWeb.com ne ha parlato con Francesco Colonnese, ex difensore dei nerazzurri per tre stagioni: "E' ovviamente ancora presto per tracciare un bilancio, anche perchè un pò tutte le squadre italiane stanno facendo fatica in pre-campionato. Devo dire, però, che l'Inter è reduce da una stagione deludente e rispetto alle altre big è quella che ha fatto meno sul mercato. Sono arrivati Icardi e Belfodil che sono giocatori di grande prospettiva, ma mancano diversi tasselli. A partire da un centrocampista, ma anche un esterno e dei ricambi in difesa".

Taider e Wallace sono a tutti gli effetti delle seconde scelte dopo altri obiettivi sfumati.
"Sì, non credo che siano giocatori che possano cambiare la squadra e migliorarla sensibilmente. Valuto anche l'umore dei tifosi attraverso la mia fanpage su Facebook ("Ciccio Colonnese", ndr) e credo sia un pò il pensiero di tutti. In questo senso Mazzarri deve imporsi, così come fatto a Napoli, per ottenere i giocatori giusti. I bravi allenatori sono anche quelli che riescono a farsi comprare i giocatori che servono per applicare le loro idee".

Tanti i gol subiti finora, la difesa a tre di Mazzarri ti convince?
"Al momento è l'unico schieramento possibile. Juan Jesus può fare bene in questa linea difensiva, poi c'è Campagnaro che gioca così da anni e tra l'altro ora i giocatori sono contati perchè Samuel è fuori".

Si continua a parlare intanto del cambio societario.
"Da ex interista che ha conosciuto la figura di Massimo Moratti è difficile immaginare l'Inter senza di lui. Posso dire che se dovesse esserci questo cambio spero che Thohir si impegni realmente per il bene dell'Inter e non soltanto per un suo ritorno di immagine".

© Riproduzione riservata