Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Colonnese: "Napoli, prendi Pavoletti. Serve recuperare Tonelli"

ESCLUSIVA TMW - Colonnese: "Napoli, prendi Pavoletti. Serve recuperare Tonelli"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 18 novembre 2016, 20:452016
di Marco Frattino

Ciccio Colonnese, ex difensore del Napoli, ha parlato attraverso il TMW News per analizzare diversi argomenti legati alla formazione partenopea.

Come vede la trasferta azzurra a Udine? "L'Udinese con l'arrivo di Delneri sta facendo bene, ora è una squadra organizzata. Per il Napoli non sarà semplice andare a Udine e provare a vincere".

Cosa ha frenato il Napoli dopo l'infortunio di Milik? "Nel calcio molte volte non sono spiegabili, le stagioni cambiano. Quest'anno il Napoli ha perso Milik, poi c'è stato l'infortunio di Albiol. Questo ha spinto la squadra a fare meno gol, subendone di più. Il Napoli, anche giocando bene con un grande possesso palla, in termini di risultati è diventato meno concreta del passato".

Pavoletti o Zaza per gennaio? "Dico Pavoletti, ha già avuto un impatto col calcio italiano in questa stagione. Viene da un momento positivo, sta giocando in Serie A e ha il temperamento giusto. Zaza non sta giocando in Inghilterra, la condizione fisica forse non è ottimale. Tra i due, preferisco l'attaccante del Genoa".

In difesa servirà qualcosa a sinistra durante il mercato di gennaio? "Lì potrebbe giocare, come accaduto qualche volta in passato, Hysaj. Più che altro proverei a valutare il recupero di Tonelli, può fare bene. Al Napoli serve aggressività, che manca in questa stagione rispetto al passato. Serve rinforzare la fascia sinistra, ma serve innanzitutto recuperare Tonelli che ritengo adatto al gioco di Sarri".

© Riproduzione riservata