Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Colonnese: "Peccato Napoli, ma hai rotto le palle al Real"

ESCLUSIVA TMW - Colonnese: "Peccato Napoli, ma hai rotto le palle al Real"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 8 marzo 2017, 11:302017
di Simone Bernabei

Un Napoli che esce dalla Champions a testa alta, nonostante nel doppio confronto il Real Madrid abbia meritato con i fatti il passaggio. Per commentare la sfida del San Paolo, TuttoMercatoWeb ha contattato in esclusiva l'ex difensore azzurro Francesco Colonnese: "Ho visto davvero un buon Napoli, di livello europeo e che sa giocare a calcio. Purtroppo c'è ancora un po' di differenza con i top club europei, ma la strada è giusta".

In conferenza stampa Sarri aveva detto di voler 'rompere le palle' al Real Madrid...
"E direi che ci è riuscito in pieno. Immagino che durante l'intervallo nelle menti degli spagnoli sia nata paura dopo il primo tempo del Napoli. Poi i campioni del Real hanno avuto la meglio, la grande differenza col Napoli è proprio questa, la presenza di campioni in ogni reparto".

Ora come si fa a tornare a concentrarsi sul campionato?
"I giocatori devono riuscire a non staccare, a restare concentrati perché c'è ancora tanto in palio. Per migliorare serve proprio una crescita da questo punto di vista. Il Napoli ha la possibilità di arrivare secondo ma serve attenzione, perché il divario col quarto posto non è rassicurante e le inseguitrici come Lazio e Inter corrono parecchio".

© Riproduzione riservata