Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Colonnese: "Problema Inter in difesa. Roma senza carattere"

ESCLUSIVA TMW - Colonnese: "Problema Inter in difesa. Roma senza carattere"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 23 novembre 2016, 08:302016
di Tommaso Bonan

Francesco Colonnese, ex difensore tra le altre di Napoli, Lazio e Inter, commenta in esclusiva a TuttoMercatoWeb.com gli ultimi risultati che hanno visto protagoniste alcune squadre di Serie A.

Colonnese, come esce l'Inter dal derby contro il Milan?
"Ho visto una squadra che ha messo in campo una maggiore attenzione ed una voglia diversa rispetto alle altre partite dove c'erano state delle pause. Col Milan è andata sotto ma è riuscita a recuperare in extremis".

Pioli sembra voler puntare sui 'nuovi' come Kondogbia o Brozovic.
"Il tempo dirà se questi giocatori riusciranno a confermarsi. Il problema dell'Inter è un altro: il reparto difensivo. La mossa Medel in difesa è servita a dare velocità di pensiero in quella zona. Col suo infortunio, vedremo come reagirà Murillo, un giocatore in calo che però adesso dovrà trovare gli stimoli".

Ancora un passo falso della Roma.
"Stessa situazione e stessi problemi. Alla Roma forse manca carattere, quella cattiveria agonistica che ti permette di portare a casa i tre punti anche quando giochi male".

A proposito di sorprese, il trio formato da Atalanta, Torino e Lazio sta stupendo tutti.
"Per me la sorpresa autentica è l'Atalanta, per la qualità del gioco e per l'incisività di Gasperini. Il Torino ha i giovani più bravi, con dei valori importanti. Nella Lazio è stato fondamentale Simone Inzaghi. Il tecnico biancoceleste è quello che ha inciso di più rispetto ai colleghi. Inoltre cambia spesso modulo, segno che è un tecnico preparato".

© Riproduzione riservata