Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Conte lascia, Dossena: "Nulla sarà intaccato. Punto su Capello"

ESCLUSIVA TMW - Conte lascia, Dossena: "Nulla sarà intaccato. Punto su Capello" TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Pasquinucci
martedì 15 marzo 2016, 15:002016
di Lorenzo Marucci

Giuseppe Dossena è fiducioso sul presente e sul futuro della Nazionale. Conte se ne andrà dopo gli Europei ma secondo l'ex centrocampista di Torino e Sampdoria, non ci saranno contraccolpi. "Intanto diciamo che conte è un professionista e il fatto che torni in un club fa parte del mercato del lavoro. Basta che ci sia chiarezza - spiega a Tuttomercatoweb.com - è una cosa normalissima".

La Nazionale può risentirne?
"No, niente verrà intaccato. Chi arriva in Nazionale esalta il proprio ego, dunque non ci saranno problemi. E' un discorso diverso anche dal 2012, quando c'era Lippi in panchina. Adesso ci sono giocatori relativamente giovani, in quel caso invece il gruppo era già più avanti con gli anni".

Tra Capello, Donadoni e ranieri chi sceglierebbe come ct?
"Dove si casca, si casca bene. Non è un problema reperire il ct: questi candidati hanno carisma, esperienza e capacità. Il problema semmai sarà trovare i giocatori...".

Ma se dipendesse da lei su chi punterebbe?
"Donadoni sta facendo un gran lavoro e non so se adesso voglia interrompere la sua rincorsa verso un grande club. Credo sua più facile convincere Capello, per lui potrebbe essere il coronamento di una carriera straordinaria. Ranieri se dovesse vincere la Premier col Leicester credo che voglia poi giocarsi la Champions. Capello insomma potrebbe essere la soluzione più semplice come negoziazione"

© Riproduzione riservata