Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Corsi: "Grande vittoria, ma non possiamo rilassarci"

ESCLUSIVA TMW - Corsi: "Grande vittoria, ma non possiamo rilassarci"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 23 febbraio 2015, 15:092015
di Lorenzo Di Benedetto

Anche nel week end appena concluso una delle note più positive della nostra serie A è stata rappresentata dall'Empoli di Maurizio Sarri. Per commentare l'ennesima grande prestazione degli azzurri la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha contattato Fabrizio Corsi, presidente del club toscano.

Presidente, anche ieri l'Empoli ha disputato una grande gara. È felice della prestazione dei suoi ragazzi?
"Sono molto contento. Se mi guardo indietro ho però il rammarico per alcuni punti in più che meritavamo. Mancano ancora 15 partite alla fine e da adesso inizia il momento decisivo per la salvezza. Non dobbiamo mollare, dobbiamo moltiplicare gli sforzi e continuare ad allenarci in settimana come fatto fino ad oggi. Il nostro percorso è solo all'inizio. Sappiamo benissimo che in 2 o 3 gare potremmo dilapidare il vantaggio sulla zona retrocessione. Voglio un Empoli che scenda in campo avvelenato".

Vecino nella sfida al Chievo è stato uno dei migliori. Anche lui è una delle note positive dell'Empoli?
"È un ragazzo straordinario, sulla via della maturazione. Ci sta dando tanto, anche se alcune settimane fa ha avuto qualche passaggio a vuoto. La società ci ha creduto e lo ha stimolato e lui è riuscito a ritrovare la condizione in fretta. Può crescere ancora e presto si completerà".

Anche Rugani ieri ha trovato la via della rete.
"È un predestinato, contraddistinto dalla grande voglia di emergere e dalla professionalità esemplare. Sta facendo bene ma non è mai contento di se stesso e cerca sempre di migliorare".

© Riproduzione riservata