Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Crespo: "Mancini un vincente. Sarà derby spettacolo"

ESCLUSIVA TMW - Crespo: "Mancini un vincente. Sarà derby spettacolo"
venerdì 21 novembre 2014, 19:522014
di Simone Lorini
fonte dall'inviato Marco Conterio

Ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, il tecnico della Primavera del Parma Hernan Crespo, nonché doppio ex del derby milanese, ha parlato a margine dell'evento "Jumping Parma", iniziativa che illustra ai nostri microfoni: "Sarà divertente, fondamentalmente le partite di beneficenza iniziano tutte con calma, ma quando gira il pallone poi non vuoi perdere. Scherzi a parte, giochiamo a calcio e facciamo qualcosa di bello per gli 'Amici del Sic', non c'è di meglio".

Quanto ti manca non essere più un calciatore?
"Era finito il mio momento, ho deciso di smettere e basta, spazio ai giovani. Adesso provo a dare a loro una mano, visto che adesso alleno la Primavera del Parma".

Il Crespo allenatore del futuro dove lo vedi?
"Mi sento un allenatore pronto, la mia attualità nel settore giovanile mi fa piacere ma non lo vorrei fare per tutta la vita. Vorrei giocarmi le mie carte con gli adulti, in Serie A, spero di continuare a crescere e convincere le persone a darmi una possibilità".

Che derby ti aspetti?
"Una partita spettacolare, visto che si affrontano due squadre non lineari. Pippo ha la squadra da pochi mesi, di Mancini inutile dire da quanto ha iniziato. Può succedere di tutto, questa differenza in classifica penso sia dato proprio da questo".

Mancini cosa può aggiungere a questa Inter?
"Mi dispiace per Mazzarri e per la situazione che si è creata, Mancini crea entusiasmo perchè è un vincente e crea entusiasmo".

Che ne pensi di Conte ct e della riforza delle rose?
"Sono sinceramente contento che si muova qualcosa, perché così non va bene. Giudicare il regolamento è arduo, ma bisogna regolarmentare per evitare gli accessi".

Passiamo al calcio argentino e al classico Boca-River: che partita hai visto?
"Indipendentemente dalla simpatia per il River, bisogna sempre tenersi informato. E' la partita di andata della Supercoppa sudamericana e non si poteva pretendere grande spettacolo. Aspettiamo il ritorno, sicuramente ci sarà un gol e una sfida molto più aperta".

A margine il video con l'intervista integrale realizzata da Marco Conterio. Se ci stai leggendo dalle nostre App clicca sull'icona Video.

© Riproduzione riservata
(Interviste video) Hernan Crespo: "Mancini un vincente. Crea entusiasmo"