Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Crisi Atalanta, Mondonico: "Necessario aiutare Denis"

ESCLUSIVA TMW - Crisi Atalanta, Mondonico: "Necessario aiutare Denis"TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
lunedì 27 ottobre 2014, 19:042014
di Gaetano Mocciaro

Da rivelazione dello scorsa stagione a pericolante in questo campionato. Parliamo dell'Atalanta, appena 7 punti nelle prime 8 partite. Ai microfoni di Tuttomercatoweb l'ex tecnico degli orobici, Emiliano Mondonico, prova a dare una spiegazione a riguardo: "L'Atalanta ha il peggiore attacco della Serie A. Non ha fatto brutte partite, se guardiamo bene nessuna l'ha mai messa sotto. Purtroppo non fa gol. L'anno scorso Denis come sfiorava il pallone la metteva dentro, ora non riesce a segnare nemmeno con le mani. Per un goleador questo è un grosso problema. Pensavo che con Bianchi e Boakye si potesse essere al sicuro ma al momento non è così. In più la squadra ora dovrà fare i conti con la paura psicologica".

Il prossimo turno col Napoli rischia di mettere nei guai la squadra

"Non pensavo la squadra potesse soffrire così. Io a inizio campionato la pronosticavo addirittura al 6° posto. Ora la situazione è complicata, per di più in trasferta la squadra ha sempre pagato dazio. Mi auguro che si risolvano le problematiche e che magari trovino altre soluzioni. Ad esempio potrebbero cercare di sfruttare le palle inattive, visto che la squadra ha due centrali difensivi bravi nel gioco aereo e a questi aggiungiamo Migliaccio".

Può aver pesato la partenza l'ultimo giorno di mercato di Bonaventura?

"Non credo che la partenza di un giocatore abbia portato a un livello basso. Penso sia una questione psicologica. Come nel caso di Denis che sta vivendo un momento di crisi. Bisogna aiutarlo e i tifosi, sono certo, lo faranno. Mi auguro per lui e per l'Atalanta che tutto torni alla normalità".

© Riproduzione riservata