Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Crisi Balo, Esposito: "Soffre anche lui, ma ne verrà fuori"

ESCLUSIVA TMW - Crisi Balo, Esposito: "Soffre anche lui, ma ne verrà fuori"
giovedì 23 ottobre 2014, 19:102014
di Alessandra Stefanelli

Mario Balotelli ancora nell'occhio del ciclone. La redazione di Tuttomercatoweb.com ne ha parlato con Vincenzo Esposito, allenatore della Primavera in cui militava anche l'attaccante bresciano: "Credo che Mario in questo momento stia soffrendo perché non riesce a dare il contributo che vorrebbe e quindi manifesta la propria sofferenza in questo modo, ma nulla di più. Quando le cose miglioreranno sul campo, miglioreranno anche intorno a lui. Per un attaccante e un giocatore di quei livelli viene tutto amplificato. Lui ha fatto il grande passo di andare lontano per allontanarsi da alcune cose, ma anche lì si sta scontrando con alcune problematiche e con una stampa abbastanza ostile. Non enfatizzerei quello che è successo ieri, sono certo che dimostrerà il proprio valore".

La sensazione è che per Balotelli Liverpool sia già una sorta di ultima spiaggia...
"Ognuno fa il percorso che merita, se ha cambiato molte società è perché non è riuscito a trovare da nessuna parte la continuità, ma non credo che sia l'ultima possibilità. Da italiano io mi auguro che possa fare bene anche per la Nazionale, altrimenti prenderà atto delle difficoltà e farà le sue scelte. La vita per lui è lunga e luminosa e non credo finisca a Liverpool".

Pochi minuti fa è arrivata la notizia della rinuncia al ruolo di presidente onorario dell'Inter da parte di Massimo Moratti. Lei che lo ha conosciuto come vede questa decisione?
"Dall'esterno diventa difficile, l'Inter è in un momento societario di cambiamento e questo rientra in una logica di cambiamento. Non lo so, sono vicende che non mi competono, è una situazione difficile da giudicare dall'esterno".

Ieri è andato in gol Donati, un altro calciatore che lei ha allenato.
"Ci tengo a fargli i complimenti, è un giocatore che ho allenato e che abbiamo preso dopo un fallimento dalla Lucchese. La mia società è contenta di questa collaborazione con l'Inter e di far crescere dei giovani come lui".

© Riproduzione riservata