Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Crotone, Nicola: "Salvezza? Ci credo, ovvio. Ora punti col Chievo"

ESCLUSIVA TMW - Crotone, Nicola: "Salvezza? Ci credo, ovvio. Ora punti col Chievo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 27 marzo 2017, 14:492017
di Francesco Fontana
fonte Coverciano - Dall'inviato Marco Conterio

Intervistato da TuttoMercatoWeb a margine dell'evento per la consegna della Panchina d'Oro, il tecnico del Crotone Davide Nicola ha espresso tutta la fiducia necessaria per credere ancora nel traguardo-salvezza, nonostante una classifica deficitaria.

Apertura, però, dedicata al vincitore di giornata: "Per chi ho votato? Il voto è come quello politico, non si deve rendere pubblico. Dietro a una scelta del genere c'è un ragionamento dietro. Dico solo che lo avrebbero meritato sia Allegri che Sarri, sono i migliori e stanno facendo qualcosa di straordinario. Sono contento per quest'ultimo, la sua vittoria è la dimostrazione che non solo il risultato fa la differenza. Il lavoro dell'allenatore consiste anche in una determinata proposta dello stesso".

BILANCIO - "Vorrei farlo solamente alla fine. Di sicuro quella della Serie A è un'esperienza gratificante, in un club organizzato con componenti importanti e competenti. Vogliamo mantenere l'entusiasmo ad alto livello, ma nessuno deve pensare, in caso di retrocessione, che avremmo potuto fare di più. Proveremo comunque a fare qualcosa di straordinario. Ci crediamo ancora, senza dubbio. La matematica conta, ovvio, ma nello sport bisogna andare oltre ai numeri".

CALENDARIO - "Alla ripresa andremo a Verona contro il Chievo cercando di raccogliere quello che non siamo riusciti a conquistare in casa. La salvezza è una volgare somma matematica, noi proveremo a fare il massimo fino al termine della stagione".

© Riproduzione riservata