Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Cuccureddu: "Juve, a Dybala serve fiducia. Pogba deve correre"

ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu: "Juve, a Dybala serve fiducia. Pogba deve correre"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 26 ottobre 2015, 14:152015
di Ivan Cardia

La Juventus batte l'Atalanta e si rilancia in campionato, con un Paulo Dybala grande protagonista. Ne abbiamo parlato con Antonello Cuccureddu, partendo proprio dalla possibilità di rivedere subito i bianconeri di nuovo protagonisti in senso positivo: "Penso che sia ancora presto, bisogna aspettare un attimino. La Juve è in crescita e sicuramente tornerà protagonista, l'organico di valore c'è e i giovani stanno venendo fuori, lo stesso Dybala che adesso sta giocando può fare la differenza".

A tal proposito, Allegri è stato criticato per l'impiego dell'argentino. Critiche giuste o no?
"Beh, in Italia le critiche quando vanno male ci sono sempre, in realtà il mister è l'unico che vede il giocatore ogni giorno. Poi sicuramente è stato pagato tanto e deve dimostrare di valere, a un giocatore così bisogna dare fiducia. La maglia della Juventus è diversa da quella del Palermo, che Dybala abbia qualità è indiscutibile però va aspettato, è evidente che credono in questo giocatore".

A proposito di maglia, il numero 10 pesa troppo sulla schiena di Pogba?
"Penso che sul discorso del numero 10 si debba cercare di capire che è una maglia pesante. Pogba è un giovane, questo è chiaro, con doti incredibili, ma oggi non mi sembra di vedere il Pogba degli ultimi anni. Non so se lui pensa di avere il numero 10 e fare quello che vuole, deve mettersi a disposizione della squadra, correre ed essere più concreto".

Lotta scudetto, chi vede favorita?
"È presto per individuare una favorita, sicuramente la Juventus rientrerà in gioco, ha molte squadre davanti, ma dipende dai bianconeri tornare a fare risultati e lottare per il vertice. In generale penso sia un campionato più equilibrato e interessante rispetto agli ultimi tre anni, non è più una fuga della sola Juventus ma ci sono tante squadre in corsa".

© Riproduzione riservata