Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Cuccureddu: "Juve, il turn over non serve. In campo gli stessi"

ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu: "Juve, il turn over non serve. In campo gli stessi"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 25 novembre 2015, 13:062015
di Lorenzo Di Benedetto

La Juventus questa sera scenderà in campo per la quinta giornata del Gruppo D di Champions League e cercherà la vittoria che garantirebbe la qualificazione agli ottavi di finale della massima competizione europea. Per parlare della sfida contro il City e del momento della squadra di Allegri la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha contattato l'ex bianconero Antonello Cuccureddu: "Spero che la Juve vince e si qualifiche, almeno potrebbe pensare solo al campionato e i giocatori sarebbero più rilassati. I campioni d'Italia hanno la qualità per vincere e nello spogliatoio c'è molto entusiasmo dopo le ultime vittorie. Il City sta attraversando un momento particolare, ma la Juve non dovrà pensare che il club inglese scenda in campo con la testa altrove vista la qualificazione già ottenuta".

Pensa che Allegri punterà sul 3-5-2 o sul 4-3-3?
"Non è un discorso di modulo ma di uomini. In base a chi agirà sugli esterni cambierà il volto della squadra. Credo che se i giocatori saranno al top della forma la Juve potrà vincere".

In attacco su chi punterebbe?
"Queste sono cose che solo l'allenatore può sapere, ma se fossi in Allegri darei continuità agli stessi. Il turn over in questi momenti potrebbe essere controproducente, in una grande squadra non ci dovrebbero essere dubbi di formazione. Credo che dovrebbero scendere in campo quasi sempre gli stessi in modo da acquistare fiducia partita dopo partita. Mandzukic ha bisogno degli esterni per rendere al meglio".

Un pronostico per stasera?
"Non dico un risultato esatto. Penso che servirà la massima concentrazione per staccare il pass per gli ottavi".

© Riproduzione riservata