Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Cudicini: "Cech proibitivo per l'Italia. Scuffet? Giusto restare"

ESCLUSIVA TMW - Cudicini: "Cech proibitivo per l'Italia. Scuffet? Giusto restare"
martedì 29 luglio 2014, 13:312014
di Cristina Guerri

"Il ritorno di Drogba? E' una leggenda a Stamford Bridge, darà ancora tanto in campo e a tutto l'ambiente". Carlo Cudicini, ex portiere tra le altre di Chelsea e Tottenham, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com della nuova stagione che si appresta ad affrontare il club di Jose Mourinho soffermandosi anche su Simone Scuffet.

Quanto può dare ancora Didier Drogba sul campo?
"L'anno scorso al Galatasaray ha dimostrato di essere ancora in forza. Vedo positivo il suo ritorno sotto tutti gli aspetti. La stagione passata Mourinho si è lamentato molto del reparto offensivo; penso Diego Costa e lo stesso Drogba abbiano accontentato il tecnico".

Non solo Diego Costa. Sono arrivati anche Fabregas, Filipe Luis e Courtois. Sulla carta è un Chelsea super competitivo.
"Acquisti importantissimi, e se consideriamo che comunque l'anno scorso il Chelsea ha lottato fino alla fine per la lotta al titolo senza l'obbligo di vincere allora quest'anno la squadra è in pole per affermarsi in tutte le competizioni. Non ci saranno più giochi psicologici da parte di Josè Mourinho".

Tema portieri: Cech o Courtois?
"Difficile capire cosa succederà. Penso che ormai resteranno entrambi al Chelsea, e che Courtois sarà il titolare prescelto da Mourinho. A gennaio, poi, potrebbe cambiare qualcosa. Non penso che Cech accetti di buon grado la panchina. E' ancora tra i portieri più forti in circolazione.

Per l'Italia, comunque, è un pezzo proibitivo.
"Mai dire mai, ma è vero che al giorno d'oggi nel resto d'Europa ci sono squadre che hanno grosse disponibilità economiche che in Italia nessuno ha. Vedi Monaco e PSG, tanto per fare un esempio".

Il Tottenham ha già Lloris ma ha preso Vorm...
"Questo è un discorso interessante, visto e considerato il fatto che Lloris ha appena prolungato il contratto con gli Spurs. Quindi mi viene da pensare che Lloris l'anno prossima possa lasciare il posto a Vorm che giocava titolare a Swansea".

Ospina all'Arsenal. I Gunners hanno finalmente chiuso il capitolo portieri?
"Non sono così sicuro che Ospina sarà il titolarissimo dell'Arsenal. Il calcio inglese, specie per un portiere, è molto difficile. Serve tempo e lavoro per integrarsi al meglio".

Chiosa italiana. Scuffet ha scelto di restare in Italia nonostante le lusinghe dell'Atletico Madrid.
"Penso che abbia fatto la scelta giusta. Consiglio a tutti di fare un'esperienza all'estero, perché è straordinaria dal punto di vista lavorativo e umano, ma Scuffet è giovanissimo, ha ancora tanto tempo per prendere una decisione di questo tipo. Credo che l'Atletico abbia presentato una discreta offerta economica al ragazzo, ed il fatto che abbia rifiutato gli fa onore".

© Riproduzione riservata