Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Cuoghi: "Parma, ora stai compatto. Donadoni ti salverà"

ESCLUSIVA TMW - Cuoghi: "Parma, ora stai compatto. Donadoni ti salverà"TUTTO mercato WEB
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com
lunedì 20 ottobre 2014, 15:212014
di Lorenzo Marucci

E' un momento molto delicato per il Parma che dopo il ko di ieri con l'Atalanta è da solo all'ultimo posto in classifica. La redazione di tuttomercatoweb.com ha contatto in eslusiva Stefano Cuoghi, centrocampista gialloblù dal '90 al '93 (una Coppa Coppe e una Coppa Italia vinte), per avere un parere approfondito sulla questione.

Cuoghi, la situazione è preoccupante?
"Siamo ancora agli inizi del campionato e le possibilità di recuperare e riassestarsi non mancano. C'è anche da sottolineare come tutto giri storto ai gialloblù. Le sconfitte contro Genoa e Atalanta sono arrivate a tempo praticamente scaduto. Adesso comunque l'ambiente deve restare compatto e non pensare più all'anno scorso, perché la squadra è cambiata".

C'è un problema Mirante? Ieri ha commesso un grave errore.
"Non rappresenta un problema. Ha dimostrato di essere un portiere di livello, e ha avuto una continuità di rendimento elevata. In una stagione può anche esserci un periodo più delicato ma non lo metterei in discussione".

E i gol presi in gran quantità?
"Vista da fuori dico che serve più attenzione, soprattutto se al primo errore vieni punito. Ma non sempre è colpa solo della difesa, a volte dipende anche dagli attaccanti che non pressano o dal centrocampo che permette gli inserimenti degli avversari".

Giusto andare avanti con Donadoni?
"Roberto ha fatto un lavoro eccellente. E' l'unica persona che può aiutare il Parma ad uscire da questa situazione. Ha un gran competenza e per il Parma è una fortuna averlo".

© Riproduzione riservata