Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Cuttone: "Sensi pronto per la A. Mi ricorda Pecci e Pizarro"

ESCLUSIVA TMW - Cuttone: "Sensi pronto per la A. Mi ricorda Pecci e Pizarro"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Papini
venerdì 6 novembre 2015, 07:452015
di Marco Conterio

Agatino Cuttone è stato il tecnico che ha lanciato tra i professionisti uno degli uomini mercato del momento come Stefano Sensi. Enrico Preziosi, presidente del Genoa, ha fatto intendere ieri di averlo opzionato e per conoscere meglio il ragazzo, Tuttomercatoweb.com ha sentito in esclusiva il suo ex tecnico ai tempi del San Marino in Lega Pro. "Ho avuto piena fiducia in lui e nelle sue qualità, nel suo progressivo grado di maturazione. Io l'ho conosciuto a San Marino come mio giocatore, con me ha giocato sempre e molto bene. Il suo percorso l'ha completato, per adesso, negli ultimi anni".
Cosa l'ha colpita di Sensi?
"Si vedevano già le sue capacità. Con me ha sempre fatto il regista, il suo ruolo è quello.

Nella scorsa stagione è stato trequartista nel 4-2-3-1, ma principalmente è un regista, di play in mezzo al campo. Ha tempi, qualità tecniche, bisogna vedere quando si confronterà con giocatori di profilo importante, di Serie A, come reggerà l'urto".
Lo farà?
"E' diligente ed intelligente, non credo che avrà problemi".
Chi le ricorda?
"Forse ha un passo diverso, ma ha l'intelligenza calcistica di Eraldo Pecci, volendo andare sul presente più David Pizarro".
E' già pronto per la Serie A?
"Assolutamente sì. Se regge la B come fa lui, che nel percorso della maturazione è sempre un passaggio difficile, significa che è maturo per palcoscenici importanti".

© Riproduzione riservata