Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

D'Ippolito: "Gaston Silva, giovane leader. Stoccarda su Laxalt"

ESCLUSIVA TMW - D'Ippolito: "Gaston Silva, giovane leader. Stoccarda su Laxalt"TUTTO mercato WEB
lunedì 21 luglio 2014, 20:232014
di Gaetano Mocciaro

Gaston Silva è un nuovo giocatore del Torino. Ai microfoni di Tuttomercatoweb Vincenzo D'Ippolito, intermediario nella trattativa che ha portato il giocatore in granata ce lo descrive: "Ha giocato i mondiali Under 20, l'ultimo in finale contro la Francia, dove marcava Pogba sui calci d'angolo. Un giocatore che ha la tattica nel DNA, sa già dove stare in campo. E poi ha un'ottima tecnica, il suo piede è il sinistro ed è abile nei lanci. Gioca come centrale ma può essere anche spostato esterno sinistro. Insomma, un giocatore duttile che il Torino ha preso come vice Moretti. E poi da capitano dell'Uruguay Under 20 ha grande personalità, un vero leader".

Perché è stato scelto il Torino?

"In Italia c'erano 4-5 società interessate. Tra cui Palermo, Inter e Lazio. Il Torino lo seguiva da più di un anno ed ha avuto maggior tempismo nella trattativa".

Passando ad altri assistiti: si parla di Ledesma al Genoa, può confermare?

"Assolutamente no".

Circa Laxalt?

"Aspettiamo. Sta facendo un ottimo ritiro con l'Inter, ma la volontà è quella di farlo giocare in prestito. Ci sono 3-4 società che hanno bussato alla porta dei nerazzurri, mentre dall'estero c'è da registrare l'inserimento dello Stoccarda".

Dove andrà Abero?

"Il giocatore resta a Bologna. Viene da un'annata sfortunata e spera di riscattarsi grazie anche a Lopez, che è un connazionale".

© Riproduzione riservata