Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

D. Zenoni: "Parma, il problema non è Donadoni"

ESCLUSIVA TMW - D. Zenoni: "Parma, il problema non è Donadoni"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 21 ottobre 2014, 13:282014
di Raffaella Bon

Il Parma, dopo lo splendido scorso campionato, oggi è ultimo in classifica e l'ex crociato Damiano Zenoni ha scelto i microfoni di TuttoMercatoWeb per commentare il momento della squadra di Donadoni: "Qualche problema effettivamente c'è, sono andati via giocatori importanti che non sono stati rimpiazzati. La partenza col piede sbagliato poi non aiuta, ma sono certo che il Parma si possa risollevare perché ha una qualità importante che altre squadre non hanno. Certo la strada si fa dura, perché adesso ogni domenica sarà un esame".
Pensa che la soluzione possa essere un cambio di guida tecnica?
"Non credo che possa servire a qualcosa, anzi. Donadoni ha fatto bene, in estate lo volevano tutti... Detto questo, siamo in Italia, un paese dove non c'è pazienza".


I giocatori come staranno vivendo il passaggio dalla zona europea a quella salvezza?
"Ogni anno è diverso, certe stagioni puoi far benissimo e altre male nonostante tanti fattori siano rimasti uguali. La stagione scorsa il Parma poteva vincere contro chiunque, quest'anno c'è l'angoscia del risultato".
I tifosi non sono troppo contenti della situazione...
"I tifosi in questo momento non stanno aiutando la squadra, mentre secondo me servirebbe far quadrato attorno alla squadra, anche fuori dal campo. Mi sono trovato anche io in certe situazioni, e posso dire che spesso è meglio un applauso rispetto ad un fischio perché i giocatori capiscono che i tifosi ci sono. A fine partita i fischi ci possono stare, ma durante l'incontro è necessario l'appoggio".

© Riproduzione riservata