Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Dabo: "City favorito sulla Roma. La A di oggi è più offensiva"

ESCLUSIVA TMW - Dabo: "City favorito sulla Roma. La A di oggi è più offensiva"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 30 settembre 2014, 15:072014
di Gaetano Mocciaro

Ai microfoni di Tuttomercatoweb Ousmane Dabo, vecchia conoscenza del calcio italiano e negli ultimi anni al Manchester City, si proietta alla sfida dei citizens contro la Roma di questa sera: "Sarà una partita bella, anche perché entrambe le squadre giocano a viso aperto. Nonostante la sconfitta contro il Bayern il City resta favorito, anche perché ha più esperienza in Champions League. Ovviamente faccio il tifo per loro, sia da ex City sia da ex Lazio (ride, ndr)".

Hai vissuto il City prima che diventasse la potenza mondiale di oggi. Che impressione ti fa?

"Mi fa estremamente piacere, perché già ai miei tempi si percepiva il potenziale di questo club e con l'arrivo degli sceicchi del Qatar e le disponibilità economiche importanti si è costruita una squadra che può puntare a vincere la Champions. Le qualità ci sono, l'importante è non fare passi falsi questa sera".

Hai giocato in Serie A in momenti migliori di quello attuale. Come valuti questo cambiamento?

"Vero che adesso ci sono meno grandi giocatori rispetto ai miei tempi, ma ho visto squadre votate all'attacco e questo mi fa ben sperare. Ho visto Palermo-Lazio e i biancocelesti mi hanno fatto divertire giocando benisimo. Vedo un atteggiamento diverso".

Quali sono invece i tuoi progetti?

"Ho una marca di abbigliamento e mi occupo di questo, oltre a una scuola calcio in Senegal che stiamo strutturando. Spero di affiliarmi a qualche club europeo, magari italiano".

© Riproduzione riservata