Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Damascelli: "Tevez è uno specchietto per le allodole"

ESCLUSIVA TMW - Damascelli: "Tevez è uno specchietto per le allodole"TUTTO mercato WEB
mercoledì 12 ottobre 2011, 14:232011
di Cristina Guerri

Il direttore generale della Juventus, Beppe Marotta ha parlato questa mattina all'entrata della Lega Calcio. Dal ruolo che la Juventus ha in questo campionato fino al mercato, trattando anche l'argomento Tevez. Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva Tony Damascelli, giornalista de Il Giornale per un commento sulle parole del dg bianconero. "Juve da scudetto? Che la Juventus sia una squadra vincente lo conferma la storia, ma la cronaca attuale descrive una situazione ben diversa, purtroppo. La juve non è diventata competitiva dopo la vittoria con il Milan. Il Milan a detta del suo tecnico ha giocato la peggior partita della stagione. Questo club dopo la rifondazione ha vissuto di rendita per due-tre anni, poi ha perso alcuni campioni; per scelta, per logoria, mettetela come vi pare. Anche quest'anno è stato fatto un mercato non all'altezza della Juventus, sia tecnicamente, ma anche a livello patrimoniale visto il rosso che campeggia sul bilancio. L'esempio lampante è Ziegler, acquistato e spedito subito via".

Su Krasic. "Deve ancora imparare a giocare a calcio, la sua dimensione non è da Juventus. Fortuna che c'è Conte: un uomo che conosce bene la Juventus, e che ha contribuito a scrivere la storia della Juventus.

Su Tevez. "E' una scelta di mercato per abbagliare i tifosi. I denari per prenderlo potrebbero esserci, ma penso si preferisca prendere 4 giocatori scarsi che un giocatore di livello. La Juve, comunque, non ha bisogno di giocatori come lui, ma dei vari Thuram, Cannavaro, Buffon...di una grande difesa, insomma".

La chiosa è su Giovinco. "Errore di mercato quello di venderne la metà. Non ha bisogno di maturare. non ha 15 anni. O si crede in questo giocatore, oppure no. E' stato mandato a Parma per rinforzare il Parma, non per farlo maturare; a Torino, invece, si è preferito investire su Giaccherini. Resta comunque un buon giocatore, non un fuoriclasse".

© Riproduzione riservata