Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

De Canio: "Il Napoli può diventare più forte dell'anno passato"

ESCLUSIVA TMW - De Canio: "Il Napoli può diventare più forte dell'anno passato"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 28 luglio 2016, 14:152016
di Lorenzo Marucci

Il momento del Napoli visto da un ex tecnico partenopeo come Luigi De Canio. Dalla partenza di Higuain fino alle dichiarazioni di Sarri che comunque rilancia le ambizioni della sua squadra. "Non mi sento di giudicare le parole del tecnico a proposito della mancata chiamata del Pipita per avvertire del suo trasferimento alla Juve anche perchè è un fatto di rapporti personali. Sono d'accordo con Sarri - spiega De Canio a Tuttomercatoweb.com - quando dice che non firmerebbe per il secondo posto. Mi pare una bella dichiarazione di fiducia verso la squadra e il lavoro della società. E' giusto così".

Che pensa intanto di Milik?
"Credo che il Napoli abbia in animo anche di fare altro, completando il reparto avanzato. A mio parere c'è l'intenzione di trovare un calciatore più pronto e già inserito nel campionato italiano".

Se non sarà Icardi, sarà Bacca?
"Credo di sì, ho questa idea. Quanto a Milik è un giocatore di grande prospettiva. Il Napoli gioca a memoria e forse il suo inserimento può avvenire in tempi più brevi".

Tornerà l'entusiasmo a Napoli?
"Sì. Adesso sono ancora tutti colpiti e feriti dall'addio di Higuain. Ognuno ha tratto i suoi vantaggi da questa operazione ma quando il Napoli avrà completato i suoi colpi forse la squadra sarà ancor più forte della stagione passata. Con un anno di lavoro in più con lo stesso allenatore, questo sarà un valore aggiunto per i partenooei. Ci vorrà pazienza per gl investimenti da fare perchè adesso tutti, sapendo della disponibilità del Napoli, aspettano al varco il club".

© Riproduzione riservata