Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

De Marchi: "de Vrij, rebus adattamento. Borini resta a Liverpool"

ESCLUSIVA TMW - De Marchi: "de Vrij, rebus adattamento. Borini resta a Liverpool"TUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
martedì 29 luglio 2014, 14:412014
di Gaetano Mocciaro

Ai microfoni di Tuttomercatoweb Marco De Marchi, agente FIFA ed esperto di calcio olandese ci presenta il nuovo acquisto biancoceleste Stefan de Vrij: "Lo abbiamo visto ai Mondiali dove ha dimostrato buone doti buone qualità. C'è solo da vedere l'adattamento al nostro calcio. Io ho giocato in Olanda e so che i difensori hanno una mentalità diversa rispetto la nostra. Sulle qualità tecniche non c'è da discutere molto, perché parliamo di un giocatore di valore assoluto. Vedremo estrapolandolo da un contesto come quello del Feyenoord".

Difficile vedere un difensore olandese emergere in Italia

"Hanno una cultura diversa, la storia lo dice. Se guardiamo bene negli ultimi anni non è che tanti fuori dall'Olanda abbiano giocato ad altissimo livello. La Lazio ne ha avuto uno, ossia Jaap Stam, ma poi non ricordo altri. C'era Krol, ma andiamo davvero indietro nel tempo ed era un calcio diverso. Mi viene in mente Ronald Koeman ma anche lui aveva un'attenzione maggiore verso il centrocampo".

Possiamo definire de Vrij come il miglior difensore olandese attualmente in circolazione?

"Il fatto che de Vrij giochi titolare nella nazionale olandese è già indicativo. Sicuramente è uno dei migliori giocatori d'Olanda".

Venendo ad altri giocatori: quale futuro per il suo assistito Borini?

"In questo momento è rientrato dal prestito al Sunderland. Fa parte degli attaccanti del Liverpool e sta lavorando sodo come consuetudine per disputare una grande stagione. Ha due anni di contratto e di conseguenza farà il possibile per dare il suo contributo per la sua squadra".

Nessuna speranza di rivederlo in Italia?

"Non sono stato contattato da nessuno e comunque ricordiamoci che Borini gioca in uno dei club più importanti al mondo, ossia il Liverpool".

© Riproduzione riservata