Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

De Napoli: "Napoli, punti persi. Credo ancora allo scudetto"

ESCLUSIVA TMW - De Napoli: "Napoli, punti persi. Credo ancora allo scudetto"TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Pasquinucci
giovedì 30 ottobre 2014, 16:512014
di Lorenzo Marucci

Occasione persa quella del Napoli ieri contro l'Atalanta. Questo il pensiero di Fernando De Napoli, mediano partenopeo dal 1986 al 1992. La redazione di tuttomercatoweb.com lo ha raggiunto telefonicamente per ascoltare il suo punto di vista sulla squadra di Benitez.

De Napoli, che idea si è fatto sulla squadra azzurra anche alla luce del pareggio di ieri?
"Non è il Napoli dell'anno passato. L'attacco è di primo livello, ma le azioni degli avversari troppo spesso si trasformano in gol. La difesa prende gol assurdi, bisogna migliorare".

Un problema anche di fase difensiva?
"Sì, è vero. a centrocampo ci vuole qualcuno che copra. L'assenza di Gargano a mio parere si fa sentire. Bisogna essere più accorti, non si può solo attaccare. O comunque non si può avanzare in sei, è necessario che qualche giocatore si fermi a metà campo per fermare eventuali azioni degli avversari".

In attacco serve più concretezza?
"Callejon è abituato a fare tanti gol e allora quelli semplici come ieri non li fa (ride,ndr). Ad ogni modo ieri il Napoli meritava di vincere: il problema è che questi sono punti persi. Quando la Juve si ferma, è necessario approfittarne".

Ciò vuol dire che secondo lei il Napoli può ancora puntare allo scudetto?
"Ci sono ancora tante gare a disposizione e se resta in scia la squadra di Benitez può inserirsi. A mio avviso il Napoli può lottare per il titolo".

© Riproduzione riservata