Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

De Nicola: "In Grecia ambiente caldo, ma la Juve può vincere"

ESCLUSIVA TMW - De Nicola: "In Grecia ambiente caldo, ma la Juve può vincere"
mercoledì 22 ottobre 2014, 14:432014
di Raffaella Bon

In vista della gara di questa sera di Champions League fra Juventus e Olympiacos la redazione di Tuttomercatoweb.com ha sentito il parere dell'ex osservatore bianconero Nello de Nicola: "Sarà una partita difficile, ma la Juventus può cogliere un risultato positivo se scenderà in campo con grande concentrazione. I giocatori per vincere ci sono".

Cosa deve temere la Juve della trasferta greca?
"Probabilmente l'ambiente molto caldo, anche se i giocatori bianconeri sono esperti e sanno come comportarsi in questi casi. I greci sono una buona squadra, compatta, ma senza grandi individualità".

Come spiega il passo falso con il Sassuolo?
"Probabilmente la Juventus pensava già alla gara di stasera e ha trovato di fronte un Sassuolo che ha comunque delle buone qualità. Hanno creato diverse occasioni, ma non sono riuscite a concretizzarle e battere il Sassuolo incappando in un passo falso che poteva essere evitato. In generale però la squadra di allegri ha giocato al di sotto delle sue possibilità".

In generale c'è da temere per lo stato del nostro calcio?
"Se parliamo in generale sappiamo che abbiamo perso diverse posizioni nel ranking sia a livello di nazionali sia a livello di club. La partita della Roma di ieri sera è una di quelle in cui ogni tanto la squadra giallorossa incappa. C'era grande carica nell'ambiente e probabilmente pensavano di potersela giocare alla pari con il Bayern, ma così non è stato. Con un'attenzione diversa la sconfitta poteva essere meno pesante".

© Riproduzione riservata