Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - De Rosa: "Genoa, Lodi va recuperato: è troppo importante"

ESCLUSIVA TMW - De Rosa: "Genoa, Lodi va recuperato: è troppo importante"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
mercoledì 30 ottobre 2013, 18:042013
di Simone Lorini

In vista dell'importante impegno che attende stasera il Genoa, abbiamo contattato l'ex difensore rossoblù Gaetano De Rosa, che in Liguria ha chiuso la carriera e conosce bene l'ambiente di Pegli. A tenere banco in queste ore è il "caso Lodi", calciatore fondamentale con Liverani e finito fuori dai convocati con la nuova gestione Gasperini: "Non facendo leva sulla mia esperienza al Genoa con Gasperini, posso dire che questa scelta lascia delle perplessità. Un giocatore importante come Lodi va assolutamente recuperato, quindi se questa scelta è stata concordata col giocatore al fine di ritrovarlo nella forma migliore, ben venga. Diversamente, se il provvedimento è stato unilaterale, mi lascia perplesso".

Voci di mercato disturbano inoltre la squadra in questo momento: per Gilardino, altro punto di forza rossoblù, si parla di una ricca offerta dal Canada:
"In fase di mercato estivo sono state fatte determinate scelte, ora però il progetto tecnico è forzatamente cambiato visto l'avvento di un nuovo allenatore ed ora starà a lui fare le scelte in base alle sue considerazioni tattiche. Qualora venisse ceduto Gilardino, sarà perchè tecnicamente o per altri situazioni, non rientra nei piani dell'allenatore".

Quanto sarebbe importante per i rossoblù ottenere un risultato positivo nella gara di stasera contro il Parma?
"Sicuramente, è una tappa molto importante per il Genoa, in primo luogo per capire se ha intrapreso la strada giusta per uscire dal vortice di brutte prestazioni di inizio stagione e continuare sulla strada della vittoria contro il Chievo. Il Parma ha la forza dell'ambiente dalla sua: è la dimensione ideale per chi deve coniugare sport e lavoro. Questa è la grande forza dell'ambiente ducale, che dà quella predisposizione psicologica per spinge a dare sempre il suo meglio ed esprimere al meglio le proprie potenzialità. Basti pensare a calciatori come Parolo e Amauri, talenti che non hanno espresso il loro massimo potenziale nel loro passato, mentre Parma sta dando a questi giocatori quell'equilibrio e quella capacità di esprimersi al massimo livello. Questo insieme alla grande professionalità di Roberto Donadoni, che è cresciuto in una vera e propria accademia del calcio".

© Riproduzione riservata