Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

De Sisti: "Roma, una furia. Domani parte favorita"

ESCLUSIVA TMW - De Sisti: "Roma, una furia. Domani parte favorita"
giovedì 17 ottobre 2013, 14:242013
di Luca Bargellini
fonte Raffaella Bon

Giancarlo De Sisti, storico ex centrocampista della Roma anni '60-'70, parla a Tuttomercatoweb.com di Roma-Napoli in programma domani: "Mi aspetto una partita equilibrata con un leggerissimo favore dalla parte della Roma perché gioca all'Olimpico. Il Napoli è una grande squadra, con una formazione competitiva nonostante le assenze di calciatori di livello come Zuniga"

Cos'ha portato, secondo lei, Rafa Benitez rispetto alla gestione Mazzarri?
"La squadra ha cambiato atteggiamento, con una diversa disposizione tattica. Il gruppo poi è stato rinnovato dopo gli addii di Cavani e Campagnaro. Nel Napoli è cambiato soprattutto il concetto di come si occupa il campo, con Hamsik che oggi ha una posizione più definita".

Anche in casa Roma non sono mancate le novità dopo due anni difficili.
"La società è stata brava a rispondere alle preoccupazioni che circolavano nell'ambiente capitolino acquistando un allenatore e dei giocatori di livello che hanno trovato facilmente l'amalgama giusta per centrare risultati importanti. Il ritorno ad alti livelli sia di De Rossi che di Totti è stato poi un plus ulteriore. Quello che mi stupisce di più è pero la furia con la quale la squadra corre per tutti i 90'".

© Riproduzione riservata