Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

De Sisti sul rinnovo di Totti: "Fare il capitano non è per tutti"

ESCLUSIVA TMW - De Sisti sul rinnovo di Totti: "Fare il capitano non è per tutti"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 20 settembre 2013, 19:012013
di Antonio Vitiello

La firma sul contratto, Francesco Totti giocherà fino a quarant'anni con la Roma. Per commentare il prolungamento del capitano giallorosso la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha contattato l'ex romanista Giancarlo De Sisti: "Il rinnovo di Totti nasce dal campo, da quello che lui ottiene ogni domenica. I riscontri sul campo sono ancora parecchi e di conseguenza la Roma è autorizzata a prolungare il contratto ad un giocatore ancora decisivo. Se ha voglia fino a 40 anni, e i risultati gli danno ragione, la società fa bene a puntare ancora tutto su Francesco. Da parte sua è normale che tenti di giocare fino alla fine, il calcio è una cosa bellissima".

A questo punto per De Rossi, definito da tutti "capitan futuro", ci sarà ancora da aspettare parecchio...
"Fare il capitano non è una cosa per molti. Capitan futuro è una bella definizione, De Rossi se resta alla Roma prima o poi prenderà il posto di Totti. Francesco ama i colori giallorosi e sarà il primo a defilarsi quando non avrà più risposte dal campo, doserà le forze e le energie grazie alla sua esperienza. Ma se gira tutto come l'anno scorso credo sia un giocatore troppo determinante per questa squadra".

Un pensierino alla Nazionale?
"La meraviglia di Totti è che si tratta di un caso particolare. In genere quando si arriva a questa età il pericolo è che non possa durare per sempre, però se Totti mantiene la condizione dell'anno scorso Prandelli farà bene a tenerlo in considerazione. La gente se ne accorge se un fa giocatore è in forma, e se lui lo dimostrerà ha tutte la possibilità di far parte del Mondiale".

© Riproduzione riservata