Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - De Sisti: "Totti maestro nonostante l'età. Viola capolavoro"

ESCLUSIVA TMW - De Sisti: "Totti maestro nonostante l'età. Viola capolavoro"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 18 febbraio 2013, 15:252013
di Luca Bargellini

E' un cuore diviso a metà fra il giallorosso della Roma e il viola della Fiorentina quello di Giancarlo De Sisti. Per questo motivo la redazione di Tuttomercatoweb.com ha voluto sentire il grande "Picchio" all'indomani di un turno di campionato positivo per entrambe le formazioni.

De Sisti, Roma ancora ai piedi di Francesco Totti. C'è da meravigliarsi?
"Credo di no. L'anagrafe però va avanti e chiede sforzi particolari in allenamento. Totti lo sta facendo e questo paga. Il modo in cui ha affrontato quel pallone dimostra come si calcia il pallone. E' un maestro, un campione".

Da Zeman ad Andreazzoli, che ne pensa della nuova Roma?
"Per dare un giudizio completo ci vuole ancora tempo. Contro la Sampdoria sette giorni fa non era andata bene. Non è che allontanato Zeman tutti i problemi scompaiono. Il boemo è un tecnico che va preso com'è, con lo spettacolo che regala e i problemi che porta con se. Vista però il successo sulla Juventus se dovessi fare un bilancio direi che è leggermente positivo proprio per la forza dei bianconeri".

Percorriamio la A1 in direzione Firenze. La Fiorentina ieri sera ha spazzato via l'Inter...
"In stagione ho visto molte partite dei viola e devo dire che quella contro i nerazzurri è, a mio avviso, la migliore fatta finora. Fin da subito si è capito quale sarebbe stata l'identità tattica della partita, con il centrocampo viola che ha messo subito in evidenza le proprie qualità e la coppia Jovetic-Ljajic brava a finalizzare con velocità il gioco creato".

Montella è davvero l'allenatore del futuro?
"E' stato bravo a presentarsi subito bene nel grande calcio: ha stile, garbo e un modo di porsi nei confronti dei media molto educato e di classe. Anche nei momenti di malcontento. Sul piano tecnico-tattico ha il piacere e il privilegio di lavorare con una squadra molto tecnica. Tutto questo in attesa che arrivi il grande Giuseppe Rossi. E' un allenatore con uno staff qualificato che lo assiste. Credo che sia l'allenatore del momento".

Chiudiamo tornando a parlare della Roma. Per la panchina giallorossa è spuntata forte la candidatura di Walter Mazzarri in scadenza contrattuale con il Napoli.
"Mazzarri è un allenatore che a Napoli ha reso una squadra competitiva. De Laurentiis ha lavorato per rafforzare il gruppo, ma Mazzarri ne è il conduttore principe. Se si affronta la piazza napoletana come ha fatto lui, è pronto anche per Roma".

© Riproduzione riservata