Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Delusione Samp, Scanziani: "C'è stata un po' di presunzione"

ESCLUSIVA TMW - Delusione Samp, Scanziani: "C'è stata un po' di presunzione"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 31 luglio 2015, 11:182015
di Raffaella Bon

L'ex centrocampista della Sampdoria Alessandro Scanziani ai microfoni di Tuttomercatoweb.com ha commentato la pesante sconfitta subita dai blucerchiati contro il Vojvodina in Europa League: "E' un risultato preoccupante anche se loro avendo giocato già quattro gare ufficiali erano avvantaggiati dal punto di vista fisico. Perdere in casa così mi è sembrato eccessivo. Il presidente aveva parlato di 4-0? Ferrero è un personaggio atipico, che si lascia spesso andare. Mi sembrava che Zenga trasmettesse una sicurezza diversa, era andato a vedere gli avversari in diverse occasioni e li aveva studiati bene. Forse c'è stata un po' di presunzione nel pensare che si era più forti".

Zenga è a rischio?
"Era da tanto che la Sampdoria sognava di tornare in Europa e rischiare di uscire subito non è il massimo. L'allenatore rischia sempre, sopratutto in Italia, perché ci si basa sempre sul risultato. Spesso non si riesce ad andare oltre".

Sul mercato si è parlato molto di Cassano. Che ne pensa?
"Al di là del valore tecnico del giocatore, che è fra i migliori in Italia e in Europa, non deve tornare alla Sampdoria. Il calcio è uno sport di squadra e nel gruppo si vince e si perde tutti assieme".

© Riproduzione riservata