Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Desideri su Roma-Inter: "Occhio a Kovacic, un fenomeno"

ESCLUSIVA TMW - Desideri su Roma-Inter: "Occhio a Kovacic, un fenomeno" TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
venerdì 28 novembre 2014, 20:272014
di Lorenzo Marucci

Stefano Desideri punta su Kovacic. L'ex centrocampista di Roma e Inter parla a due giorni dalla sfida di campionato tra i giallorossi e i nerazzurri. "Psicologicamente - dice a tuttomercatoweb.com - all'appuntamento arriva un po' meglio l'Inter anche perchè è reduce dal cambio di allenatore ed ha una spinta in più. Però la roma resta una grandissima squadra. Ha avuto un calo fisico fisiologico: càpita, oltreutto ad inizio campionato è stata devastante. Domenica ci sono tutti i presupposti per una gran partita".

La Roma si porta ancora dietro il fardello del 7-1 subìto contro il Bayern?
"Un po' di disagio forse se l'è portato dietro per qualche partita. Ma i giallorossi stanno recuperando e in Russia hanno giocato una bella partita. Sono stati sfortunati nell'ultima azione, quello è il classico pallone su cui dici: 'Vado io, no vai tu..' Situazioni che ho vissuto tante volte sui campi".

All'Inter quanto si vede la mano di Mancini?
"Roberto è un grandissimo allenatore, ha grande esperienza ed è tra i migliori in Europa. Il suo impatto si sta già vedendo. E per gli obiettivi credo che possa lottare per il terzo posto, un traguardo che può comunque essere raggiunto anche dalla Fiorentina o dal Napoli".

Nell'Inter chi le piace particolarmente?
"Vorrei sempre avere Kovacic. Ha doti tecniche straordinarie, soprattuto ha tecnica in velocità, una grande prerogativa per il nostro calcio. Per me è fenomenale e Mancini riuscirà a farlo crescere e a consacrarlo come un gran calciatore".

© Riproduzione riservata