Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Desolati: "Viola, pensa a vincere sempre. Per il riposo c'è tempo"

ESCLUSIVA TMW - Desolati: "Viola, pensa a vincere sempre. Per il riposo c'è tempo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 26 novembre 2015, 13:572015
di Lorenzo Marucci

Claudio Desolati ha idee chiare sulla Fiorentina. Sul campionato e sull'Europa League. "Diciamo subito che stasera Sousa sa a cosa va incontro. La gara con l'Empoli ha insegnato che non puoi far riposare così tanti giocatori. L'allenatore ha pensato che chi andava in campo avrebbe dato il massimo ma non è così facile restare sui livelli dei titolari".

Dunque per il futuro cosa fare?
"In campionato la Fiorentina deve aver paura solo di se stessa. E in generale prima si pensa al risultato e poi eventualmente si cambiano i giocatori. Non posso partire con le seconde linee, occorre temere sempre squadre come l'Empoli"

Kalinic deve giocare sempre?
"Sì. Si riposa quando la squadra vince due o tre a zero. Si sostituisce e entra Babacar o un altro. Alla Fiorentina Kalinic ha trovato la sua dimensione, gioca per sè e per la squadra. E ha sempre il sorriso sulle labbra"

Campionato o Europa League? Cosa scegliere?
"Voglio vincere tutte e due. Serve sempre la stessa mentalità. Per riposare c'è tempo..."

© Riproduzione riservata