Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Dg Honved: "Roma su due talenti nostri. E noi compriamo dall'Italia"

ESCLUSIVA TMW - Dg Honved: "Roma su due talenti nostri. E noi compriamo dall'Italia"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 13 febbraio 2013, 20:002013
di Gaetano Mocciaro

Fabio Cordella, direttore generale del glorioso club ungherese della Honved, ci parla dei fitti rapporti col mercato italiano, tanto da acquistare qualche giocatore di casa nostra, come Davide Lanzafame. In esclusiva per Tuttomercatoweb.

Fabio Cordella, in questi giorni l'Honved è entrato nelle cronache anche del mercato italiano, fra acquisti e mancati acquisti

"Vero. Sono arrivati Alcibiade e Lanzafame in prestito e Martinez dalla Cremonese a titolo definitivo. Poi ci era stato proposto Pugliese del Verona, ma l'operazione non è andata in porto. Non era un profilo che cercavamo al 100% ma a quanto pare nemmeno lui aveva voglia di andare in Ungheria".

È stato difficile convincere Lanzafame e Alcibiade a venire in Ungheria?

"Macché! Lanzafame non aveva voglia. Di più! E poi era affascinato dall'opportunità di fare un'esperienza all'estero. Lo stesso dicasi per Alcibiade. Perché magari noi non avremo i grandi mezzi dei top team, ma siamo pur sempre un club glorioso".

Com'è visto l'inserimento di questi giocatori dalla stampa ungherese?

"Molto bene. A parte qualcosa sul discorso legato al calcioscommesse dove suo malgrado Lanzafame è stato tirato in ballo. Questo ha creato qualche disturbo, ma nel complesso l'accoglienza anche della stampa è stata favorevole".

Il mercato in Ungheria non è ancora terminato. Vedremo altri colpi?

"Sì, al 90% ne vedrete altri. Non faccio nomi, ma siamo vicini a un terzino di scuola Atalanta che in questi ultimi tre anni ha militato in B e Lega Pro. Ha 22 anni. Vi ho dato gli indizi, ma non il nome. Quello, quando l'affare sarà fatto, verrà comunicato ufficialmente".

A livello di cessioni le italiane sembrano guardare all'Honved

"Abbiamo dato al Verona Anatolis Alexis Sundas in prestito oneroso con diritto di riscatto. Al momento vedo che è stato aggregato in Primavera e c'è molta soddisfazione per le sue prestazioni è un esterno difensivo che sa fare anche il centrale. Hanno molte aspettative su di lui. Il Verona avrebbe preso anche Kosma, prospetto interessante del 1994. Purtroppo il transfer è arrivato in ritardo, alle 19,07 del 31 gennaio e l'affare è saltato. È un centrocampista che somiglia a Marchisio. Poi c'è la Roma interessata a due nostri giocatori. C'è Bobal, classe 1995, capocannoniere all'Europeo di categoria. E poi Csemer, altro giocatore che piace ai giallorossi".

© Riproduzione riservata