Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Di Carlo: "Aspetto il momento giusto, ho grande entusiasmo"

ESCLUSIVA TMW - Di Carlo: "Aspetto il momento giusto, ho grande entusiasmo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 3 giugno 2013, 18:092013
di Marco Conterio

"Quando c'è una sconfitta, capisci ci è quello il momento da cui ripartire, per fare sempre meglio". Il motto di Domenico Di Carlo è una filosofia, di vita e di lavoro. Testa alta, sempre, "sognando coi piedi per terra", ribadisce a Tuttomercatoweb.com. L'allenatore di Cassino ha il contratto in scadenza a giugno "ed una voglia matta di ripartire", spiega.
Farlo senza dover discutere di rescissioni e simili è già un buon punto di partenza. O di ripartenza.
"Aspetto il momento giusto ed una piazza con un progetto importante. Con la Sampdoria eravamo quinti a novembre anche con l'Europa. Col Chievo siamo arrivati decimi, con quarantanove punti, un risultato storico, importante".
Lei è stato tacciato, in passato, di esser 'difensivista'.


"Nel calcio è l'atteggiamento quel che conta. Guardate la Lazio: fa bel gioco ed ha una sola punta. La propria filosofia va sempre adattata al tipo di progetto intrapreso ma quel che posso dire è che, con una squadra poi a pieno regime, rodata, la mia idea è quella di intraprendere un calcio molto più propositivo".
Parliamo del suo presente e, insieme, del suo futuro?
"Non nego che qualche contatto c'è stato, ma aspettiamo prima di parlare di cose concrete".
Tante voci si rincorrono dalla A e dalla B.
"Aspetto, ripeto, l'evoluzione delle cose, in A o per quanto riguarda un progetto concreto e di crescita in serie cadetta. So solo che ho grande entusiasmo e voglia per rimettermi in gioco, in luce, in mostra. Ho voglia di lavorare, ho voglia di allenare". Ha voglia di ripartire, Di Carlo. Perché sono le sconfitte il momento giusto per rialzare la testa e per rimettersi in gioco.

© Riproduzione riservata