Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Di Fusco: "Higuain vale dieci Dybala, è il top nel suo ruolo"

ESCLUSIVA TMW - Di Fusco: "Higuain vale dieci Dybala, è il top nel suo ruolo"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 11 febbraio 2016, 16:242016
di Marco Frattino

"Non sarà decisiva per lo scudetto". Parole di Raffaele Di Fusco, ex portiere del Napoli che ha parlato della sfida tra la Juventus e gli azzurri di sabato sera. Il campione d'Italia con i partenopei, al microfono di Tuttomercatoweb.com, ha proseguito: "La Juve deve rischiare, perché ha due punti in meno e, in caso di vittoria, andrebbe in testa con una sol lunghezza di vantaggio. Quindi non sarà una gara decisiva per il tricolore. Il Napoli, in caso di vittoria a Torino, andrebbe a cinque punti di vantaggio più gli scontri diretti a favore. Tuttavia dovremo considerare anche gli impegni nelle coppe, in quanto la Juve ha venti titolari mentre il Napoli ne ha tredici. La rosa bianconera è più forte, ma nell'undici di base credo che gli azzurri siano superiori. Inoltre giocano anche meglio".

Lei ha condiviso lo spogliatoio con Maradona, vede la stessa atmosfera dei suoi tempi nel Napoli attuale? "Credo che il primato dia grande autostima e consapevolezza nei propri mezzi, il Napoli ha tutto per vincere il terzo scudetto della sua storia".

Inoltre Dybala sfiderà Higuain. "Non parlerei di scontro a distanza, in quanto il Pipita adesso vale dieci Dybala. Con tutto il rispetto per l'ex Palermo, Higuain adesso non ha rivali in Europa. È il migliore nel suo ruolo, si crea spazi da solo e riesce a fare gol. Dybala avrà tempo e modo di crescere, ma l'ex Real Madrid è più forte".

© Riproduzione riservata