Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Di Fusco: "Napoli, Reina come Higuain. Servono rinforzi"

ESCLUSIVA TMW - Di Fusco: "Napoli, Reina come Higuain. Servono rinforzi"
© foto di Insidefoto/Image Sport
martedì 1 dicembre 2015, 13:212015
di Marco Frattino

"Reina s'è confermato decisivo, è importante per la difesa così come Higuain lo è per l'attacco". Questo il pensiero di Raffaele Di Fusco, ex portiere del Napoli che - a Tuttomercatoweb.com - ha commentato la vittoria degli azzurri contro l'Inter. L'ex estremo difensore ha poi proseguito: "Il portiere spagnolo non ha più nulla da dimostrare, ma s'è rivelato fondamentale nei minuti finali. Per la piazza partenopea tornare al comando della classifica, da soli, è un grande risultato. Il Napoli ieri ha fatto bene, conquistare una vittoria contro l'Inter era importante".

C'è stato però il calo della ripresa. "Sì, questo perché c'è troppa differenza tra titolari e alternative. Il Napoli quando cambia le prime scelte perde il 40%, mentre l'Inter e la Juve perdono appena il 10%".

Servirebbe dunque puntellare la rosa a gennaio? "Credo che la società debba intervenire sul mercato invernale. De Laurentiis non deve commettere lo stesso errore di quattro anni fa, quando era in lotta per il vertice e fece poco durante il mercato di gennaio. Serve un centrocampista centrale di spessore, David Lopez non è all'altezza dei vari Hamsik e Allan. Poi servirebbe completare la difesa con un centrale, sperando che Higuain possa andare avanti così fino a maggio".

© Riproduzione riservata