Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Di Gennaro: "Monto poteva fare l'alternativa. Jorginho affidabile"

ESCLUSIVA TMW - Di Gennaro: "Monto poteva fare l'alternativa. Jorginho affidabile"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 30 maggio 2016, 13:152016
di Lorenzo Marucci

Riccardo Montolivo pare destinato a dare forfait per gli Europei a causa di un guaio al polpaccio sinistro. Di questa possibile assenza e della situazione del centrocampo azzurro abbiamo parlato con Antonio Di Gennaro, centrocampista che con l'Italia giocò anche i Mondiali in Messico nel 1986. "Viste le assenze di Marchisio e Verratti - dice a Tuttomercatoweb.com - poteva essere una risorsa in più. Però è anche vero che dopo l'infortunio al ginocchio non è più tornato il Montolivo che avevamo visto a Firenze per esempio. Si è sempre cercato di capire fino in fondo quale fosse il suo vero ruolo, comunque di sicuro lui e Motta potevano essere una buona alternativa anche a livello di esperienza".

Restando sul centrocampo, Jorginho può essere in rampa di lancio?
"Credo che possa trovarsi bene nel modulo di Conte; Sarri è stato bravo a recuperarlo e lui a rilanciarsi. Al tempo stesso De Rossi nell'ultimo mese ha giocato bene pur non essendo quello di un tempo. Jorginho è il giocatore che forse dà più affidabilità a centrocampo ma dipende da cosa ricerca Conte: l'esperienza o la freschezza".

Complessivamente che pensa del centrocampo?
"Florenzi deve riadattarsi ma non nutro dubbi, è eclettico e ha forza. Giaccherini è un centrocampista atipico ma con Florenzi saprà garantire la spinta e accompagnare l'azione. Candreva lo vedo molto bene mntre Darmian è un po' più timido".

© Riproduzione riservata