Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Di Gennaro sulla CL: "Mou pragmatico. Real da triplete"

ESCLUSIVA TMW - Di Gennaro sulla CL: "Mou pragmatico. Real da triplete"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 25 aprile 2014, 11:302014
di Luca Bargellini

Sono andate in archivio le due semifinali d'andata di Champions League. Antonio Di Gennaro ha fatto il punto sui risultati della massima competizione continentale per club dai microfoni di Tuttomercatoweb.com: "Atletico-Chelsea è stata senza dubbio la partita di Josè Mourinho e del suo pragmatismo. Il portoghese si è dimostrato ancora una volta bravissimo nel gestire certe situazioni, quelle in cui conta solo e soltanto il risultato. Quello visto al 'Calderon' è stato un vero e proprio catenaccio, simile a quello che l'Inter propose al Camp Nou contro il Barcellona nell'anno del triplete. L'Atletico, invece, ha badato a proporre il suo gioco, provando in tutti i modi a segnare almeno un gol. La vittoria credo che l'avrebbero meritata i ragazzi di Simeone anche se occasioni nitide non ne hanno avute".

Al Bernabeu fra Real e Bayern si è vista una squadra con grande possesso palla e una che ha lavorato sulle ripartenze arrivando alla vittoria.
"Il Bayern di Guardiola ripropone lo stesso gioco che aveva il Barcellona un paio di anni fa, con meno tecnica e più fisico. Ancelotti, però, ha capito che di fronte ad un mostruoso possesso palla come quello dei bavaresi sarebbero state importanti le ripartenze. In questo modo sono stati in grado di segnare un gol e di sbagliare altre due nitide occasioni da gol con Ronaldo e Di Maria".

In vista della qualificazione alla finale di Lisbona cosa cambia sul piano dei pronostici dopo i due match d'andata? "Fra Atletico e Chelsea vedo ancora perfetta parita, mentre nell'altra sfida continuo a credere che il Real sia favorito. Già mesi fa dissi che la formazione di Ancelott quest'anno avrebbe potuto portare a casa il triplete. E ancora può riuscirci".

© Riproduzione riservata