Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Di Gennaro: "Verona, un nuovo modulo per esaltare Saviola"

ESCLUSIVA TMW - Di Gennaro: "Verona, un nuovo modulo per esaltare Saviola"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 1 ottobre 2014, 16:442014
di Simone Lorini

L'ex bandiera dell'Hellas Verona Antonio Di Gennaro, ora opinionista per Mediaset, ha parlato ai nostri microfoni del dibattito scatenato dalle parole di Mandorlini sul ruolo di Saviola, considerato inadatto alla fascia. "Saviola ha giocato anche largo sull'esterno in passato, anche se in un contesto di squadra diverso, ma sulle fasce Mandorlini ha giocatori che fanno le due fasi, Saviola potrebbe giocare dietro Toni o al suo fianco, di certo sarebbe una coppia formidabile".

Il 4-4-2 potrebbe essere una soluzione?
"Viste le ultime dichiarazioni, ci può stare, lui ha sempre fatto il 4-3-3 con esiti positivi, ma più volte negli ultimi anni i tecnici hanno cambiato per venire incontro alle esigenze dei giocatori o della squadra. Di base i giocatori per questo modulo ce li ha".

Per uno come Saviola un cambio di modulo sarebbe giustificato?
"L'hanno preso per il dopo Iturbe, è partito un giocatore giovane e affamato ed è arrivato un giocatore più affermato, che deve migliorare sotto il profilo della condizione. Di certo deve metterlo nelle condizioni migliori per rendere, per cui il cambio di modulo va ipotizzato".

© Riproduzione riservata