Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Di Loreto: "Corvino punterà sui giovani. Farà bene in viola"

ESCLUSIVA TMW - Di Loreto: "Corvino punterà sui giovani. Farà bene in viola"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 25 maggio 2016, 12:302016
di Lorenzo Di Benedetto

Arrivato a Firenze nell'estate 2005, acquistato da Pantaleo Corvino, Marco Di Loreto ha trascorso una stagione in viola disputando 20 partite. In attesa dell'ufficilità del ritorno del dirigente pugliese sulle rive dell'Arno la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha contattato l'ex difensore gigliato per chiedergli un parere sulla nuova esperienza di Corvino nel capoluogo toscano: "È un intenditore di calcio - ha esordito Di Loreto - e uno scopritore di talenti. A Firenze, nella sua prima esperienza, ha fatto benissimo e credo che i fiorentini debbano essere contenti del suo ritorno".

Come lavorerà il direttore sportivo in vista della prossima stagione?
"Credo che Corvino deciderà di puntare sui giovani, anche in ottica futura. È un grande talent scout e penso che non avrà problemi a trovare giocatori che possano fare al caso della Fiorentina sia per ora che per le stagioni a venire".

Pensa che i Della Valle metteranno a disposizione un buon budget per finanziare il mercato del nuovo ds?
"La proprietà viola vuole continuare a puntare all'Europa e credo che chiederà a Corvino di costruire una squadra che possa lottare per le prime posizioni della classifica. Certo è che si dovranno guardare anche i conti e il bilancio ma sono sicuro che verrà creata una squadra all'altezza".

© Riproduzione riservata