Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Di Marzio: "Napoli, adesso va avanti con Andujar"

ESCLUSIVA TMW - Di Marzio: "Napoli, adesso va avanti con Andujar"TUTTO mercato WEB
venerdì 20 febbraio 2015, 12:452015
di Simone Bernabei

Il Napoli esce vittorioso dalla trasferta europea di Trebisonda. Un secco 4-0 che lascia poche speranze ai turchi in vista del ritorno al San Paolo. Per commentare la bella prova degli uomini di Benitez, TuttoMercatoWeb ha contattato in esclusiva l'ex dirigente azzurro Gianni Di Marzio: "Bene così, ma la gara era abbastanza scontata. Fra le italiane era l'avversaria più abbordabile, il Trabzonspor in estate ha speso molto ma non era al livello del Napoli".
Bene comunque l'intensità e la voglia degli uomini di Benitez...
"Hanno reagito con rabbia dopo Palermo, questo è un bel segnale. Il risultato rotondo, oltre che dalla diversa qualità, si spiega con gli schemi del tecnico Ersun Yanal, praticamente lo Zeman di Turchia".
Gabbiadini continua a stupire.
"Ha fatto un gol da centravanti puro, lui è un attaccante, non può giocare in un 4-2-3-1...".


Non è d'accordo col modulo di Benitez, ci sembra di capire.
"Io credo che il modulo ottimale per il Napoli sia il 4-3-3, anche Jorginho così tornerebbe ad essere il bel giocatore visto a Verona. Benitez sta mettendo una pezza, ma io cambierei modulo".
Chiudiamo con Rafael. Avanti con lui o fiducia a Andujar?
"Purtroppo Rafael a Napoli credo che si sia bruciato. Il rapporto con la piazza è in netta difficoltà e la difesa non è sicura. Fino al termine della stagione io andrei avanti con Andujar, ma quanto manca uno come Reina...".

© Riproduzione riservata