Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Diana: "Palermo, per De Zerbi era giusto aspettare gennaio"

ESCLUSIVA TMW - Diana: "Palermo, per De Zerbi era giusto aspettare gennaio"
© foto di Giacomo Morini
giovedì 1 dicembre 2016, 19:452016
di Lorenzo Marucci

Aimo Diana, ex giocatore del Palermo, è un grande amico di De Zerbi ma è anche legato da stima profonda ad Eugenio Corini. Con lui abbiamo parlato della situazione del Palermo che ha deciso di cambiare allenatore: "Per quanto riguarda De Zerbi c'è da dire che ce l'ha messa tutta, ha lavorato con passione. E' un tecnico molto attento - spiega a Tuttomercatoweb.com - per lui è stata un'esperienza intensa. Non è riuscito a fare ciò che voleva anche perchè la squadra ha qualche limite. Era giusto aspettare gennaio e dare la possibilità a Roberto di avere quei giocatori in grado di alzare il livello. In ogni caso l'esonero non intacca le capacità di De Zerbi che andrà avanti con le sue ottime idee"".

Adesso però c'è Corini...
"Gli faccio un grande in bocca al lupo. E' stato il mio capitano e spero che faccia bene e che aiuti il Palermo ad uscire da questa situazione complicata. Ha più esperienza di De Zerbi e potrà contare sul mercato di gennaio".

Quanti rinforzi serviranno?
"Uno per reparto. La squadra è giovane ma adesso non c'è tempo di aspettare le potenzialità. Bisogna andare sull'esperienza, servono giocatori pronti".

© Riproduzione riservata