Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Donati gol, Pagliari: "Stanotte ha faticato a prendere sonno"

ESCLUSIVA TMW - Donati gol, Pagliari: "Stanotte ha faticato a prendere sonno"
giovedì 23 ottobre 2014, 16:572014
di Marco Conterio
fonte Intervista di Luca Bargellini

Giulio Donati ed una notte da sogno. Il terzino destro del Bayer Leverkusen è andato in rete ieri in Champions League, prima per lui nell'Europa che conta, che Tuttomercatoweb.com commenta con l'agente Silvio Pagliari. "E' stata una serata importantissima, per un ragazzo come lui che arriva dalla gavetta è stato difficile prendere sonno stanotte. Oltre al bellissimo gol, ha fatto anche una grande prestazione, sono contento perché se lo merita davvero".
Donati e Cerci, peraltro, sono le uniche note felici per l'Italia in Champions.
"Giulio fa parte del calcio tedesco.

Anzi: internazionale. Oramai il mondo del pallone è globale, l'importante è che continui a fare bene, non ci sono rimpianti o rivincite nei confronti del calcio italiano, deve solo pensare a migliorare perché ha grandi margini di miglioramento".
Cosa gli ha insegnato l'avventura a Leverkusen?
"In Italia, come tutti i laterali ha sempre pensato alla fase difensiva. Il tecnico del Bayer è uno alla Zeman e con gli attaccanti alti, ha imparato a muoversi anche sul fronte d'attacco. Se c'è qualcosa che gli ha insegnato l'esperienza in Bundes è il gioco in attacco. Ora Donati è un laterale completo".

© Riproduzione riservata