Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ds Cagliari: "Vogliamo tenere Conti e Cossu. Zeman uno stimolo"

ESCLUSIVA TMW - Ds Cagliari: "Vogliamo tenere Conti e Cossu. Zeman uno stimolo"TUTTO mercato WEB
© foto di Balti Touati/PhotoViews
martedì 18 novembre 2014, 15:592014
di Marco Conterio

Nuovo presidente, nuovo allenatore, la stagione del Cagliari è stata costellata dalla rivoluzione d'estate. E dopo un primo periodo di naturale assestamento, le cose in Sardegna stanno andando nella direzione giusta e Tuttomercatoweb.com le commenta proprio con il ds del club, Francesco Marroccu. "Il primo bilancio è positivo: con la rivoluzione societaria e tecnica che c'è stata, con un tecnico come Zeman che pratica un calcio molto diverso, c'erano molte possibilità che ci trovassimo in situazione complicata e di difficoltà. Però la squadra ha una sua fisionomia, stiamo lavorando bene, ci mancano anche punti rispetto a quanto svolto sul campo".
Com'è lavorare con Zeman?
"E' uno di poche parole ma molto stimolante. Dal mio punto di vista, di direttore sportivo, è una crescita importante in questa stagione. Non parla molto ma lavora tanto: assistendo agli allenamenti e confrontandomi col suo staff, cerchiamo di costruire la squadra al meglio".
Nuovo tutto, dicevamo: serve anche pazienza nei giudizi.
"La squadra deve imparare un nuovo calcio, è giovane, per questo paghiamo anche questo in termini di esperienza e cattiveria. Però ripeto, la direzione è quella giusta".
Passiamo al presidente Giulini, adesso.
"E' un ragazzo giovane, ha trentasette anni ed ha entusiasmo.

E' stimolante lavorare con un presidente che ha queste due caratteristiche: ambizione e rapidità del presidente giovane. E' veloce nel prendere decisioni, è uno che farà molta strada".
Ci può fare il punto sullo stadio?
"Il mio è un taglio prettamente sportivo, ma la società ha in mente di realizzare un nuovo impianto consono alla A ed al pubblico cagliaritano. Devo dire che ha messo su una squadra di professionisti che lavorano alacremente per centrare l'obiettivo. C'è disponibilità dalla parte politica, si sono stemperate le tensioni delle scorse stagioni".
Capitolo rinnovi: Murru e Pisano, ci siamo?
"Stiamo aspettando l'arrivo del presidente per questa settimana per definire".
Poi Conti e Cossu.
"Non abbiamo ancora parlato ma rappresentano due bandiere del club, che stanno dando un grande contributo in questa stagione. La posizione è chiara, vogliamo che restino con noi per tanti anni".
Come vi muoverete sul mercato a gennaio?
"La grande vittoria del Cagliari sarebbe non dover intervenire in entrata ed in uscita a gennaio, il lavoro che facciamo settimanalmente è per andare eventualmente in vacanza. Questo è l'obiettivo ma la proprietà è attenta, non ci lasceremo trovare nel caso impreparati in caso di correttivi".

© Riproduzione riservata