Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ds Empoli: "Accordo con Sarri per il rinnovo. Ora colpi da A"

ESCLUSIVA TMW - Ds Empoli: "Accordo con Sarri per il rinnovo. Ora colpi da A"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 23 giugno 2014, 14:492014
di Tommaso Maschio

Dopo il ritorno in Serie A e la conferma alle comproprietà di tutti i protagonisti dell'ultima stagione l'Empoli guarda al futuro e al rafforzamento della rosa a disposizione di mister Sarri con un occhio attento al bilancio. Per parlare delle prossime mosse di mercato la redazione di Tuttomercatoweb.com ha sentito il direttore sportivo del club toscano Marcello Carli che ha esordito parlando delle comproprietà appena risolte: "Avevamo il desiderio di confermare quanti più giocatori alle comproprietà e siamo riusciti nell'intento riscattando interamente anche due giocatori importanti come Mario Rui e Laurini. Meglio di così non potevamo sperare".

Ora come vi muoverete per rinforzare ulteriormente la rosa?
"Ora si apre una nuova fase del mercato e vedremo cosa poter fare visto che abbiamo risorse limitate e come sappiamo per fare una squadra forte servono giocatori forti e questi costano molto in termini di cartellini e ingaggio. Serviranno coraggio e buone idee perché non possiamo sbagliare nessuna mossa e non possiamo sforare il nostro budget. Faremo comunque due o tre acquisti mirati, ma senza fretta e senza farsi prendere dalla frenesia dell'acquisto a ogni costo".

Con mister Sarri vi incontrerete per parlare del rinnovo?
"Sarri ha ancora un anno di contratto con noi e abbiamo già un accordo verbale per rinnovare. Diciamo che manca solo la firma e l'ufficialità. Il mister è una delle certezze di questa squadra assieme alla compattezza del gruppo che ha conquistato la massima serie".

© Riproduzione riservata