Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ds Empoli: "Bel mercato, centrati tutti gli obiettivi"

ESCLUSIVA TMW - Ds Empoli: "Bel mercato, centrati tutti gli obiettivi"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 1 settembre 2015, 13:052015
di Simone Bernabei

Come in ogni sessione di calciomercato, l'Empoli ha ceduto alcuni pezzi pregiati e ha puntato su giovani di grande potenzialità. Per un giudizio di fine mercato, TuttoMercatoWeb ha contattato in esclusiva il direttore sportivo dei toscani, Marcello Carli: "Siamo estremamente soddisfatti, abbiamo preso ciò che volevamo. Avevamo le idee chiare ad inizio mercato e le abbiamo portate avanti fino in fondo. Per alcuni sono serviti tempo e pazienza, ma alla fine sono stati presi i giocatori che volevamo".
Un colpo mancato che avrebbe voluto portare al Castellani?
"Ripeto, abbiamo centrato tutti gli obiettivi. Abbiamo lavorato 20 giorni su Livaja e altri 20 su Paredes, per Buchel è servito quasi un mese... alla fine, però, ciò che ci serviva è arrivato. Per Paredes devo ringraziare Sabatini, ha mantenuto la parola che ci eravamo dati.

Livaja non è stato semplice così come Buchel, ma alla fine sono arrivati alle nostre condizioni".
Insomma è soddisfatto di questa estate di trattative...
"Si perché abbiamo preso i giocatori giusti per la nostra filosofia di lavoro. Come sempre abbaimo fatto alcune scommesse, adesso servirà lavorare in silenzio per centrare gli obiettivi sul campo".
Chiusura con saponara. Davvero non ci sono state offerte degli ultimi minuti?
"Su questo punto siamo stati chiari fin da subito. Le cessioni che avevamo preventivato erano Valdifiori e Hysaj e così è stato. Gli altri sapevamo che non sarebbero partiti, in primis Saponara. In questo è stato bravo il presidente che non ha mai ceduto di fronte alle proposte".

© Riproduzione riservata