Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ds Udinese: "Guidolin, i fischi solo un caso: è amato da tutti"

ESCLUSIVA TMW - Ds Udinese: "Guidolin, i fischi solo un caso: è amato da tutti"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 25 settembre 2013, 10:302013
di Marco Conterio

Cristiano Giaretta, direttore sportivo dell'Udinese, sorride. E' il day-after di una vittoria tanto delicata quanto importante per 1-0 contro il Genoa. Tuttomercatoweb.com l'ha contattato per raccogliere le sue sensazioni.
Partiamo da come è finita la partita: vittoria per 1-0 con l'autogol di Calaiò...
"E' vero, ma Di Natale ha calciato benissimo, come sempre, ed ha messo in difficoltà gli avversari. Abbiamo cantato e portato la croce per 95 minuti, il Genoa era molto arroccato e non abbiamo mai mollato".
Tre punti importanti, che vi rialzano.
"E' una vittoria che ridà morale alla squadra, ci permette di avere nuovamente serenità e ci indica la strada giusta".
L'ingresso di Muriel sembra aver spezzato la gara in due.


"E' un giocatore di indubbia qualità: quando entra a partita in corso sposta gli equilibri ma sottolineo la tenacia di tutta la squadra. Il Genoa si è difeso in modo arcigno ma siamo stati bravi a vincere".
Nota neanche troppo a margine: Guidolin, a fine partita, ha detto 'meglio che i tifosi fischino me, ma forse sta finendo la passione nei miei riguardi'.
"Il calcio è anche questo: il mister è sottoposto a delle grandi tensioni. I fischi lo hanno infastidito, ma i tifosi soffrono e vorrebbero sempre vedere il massimo. Non è successo niente di particolare: noi vogliamo bene a Guidolin, lo consideriamo tra i migliori in Italia e siamo contenti di averlo. Ha avuto un'esternazione legittima, le tensioni sono tante ed ha grande responsabilità, ma ha l'appoggio della società ed anche dei tifosi. Deve sentirci vicino, è solo un episodio".

© Riproduzione riservata