Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Empoli, ag. Maccarone: "Vittoria meritata, ma non finisce qui"

ESCLUSIVA TMW - Empoli, ag. Maccarone: "Vittoria meritata, ma non finisce qui"
domenica 10 aprile 2016, 15:202016
di Marco Frattino

L'Empoli ha vinto 2-0 nel derby contro la Fiorentina. Sono trentanove i punti in classifica per la squadra di Marco Giampaolo, mentre l'agente Paolo Fabbri - procuratore di Massimo Maccarone - ha commentato a Tuttomercatoweb.com il successo della squadra in cui gioca il suo assistito: "Avevo paura prima di questa gara perché, quando si iniziano a collezionare risultati negativi, ne arrivano altri ancora. Diventa una specie di onda che trascina tutto. Oggi, invece, il primo quarto d'ora è stato da incubo perché la Fiorentina ha giocato un calcio impressionante. Tuttavia, chi sa di calcio, è consapevole che non i viola non potevano durare 90'. Soprattutto con queste temperature. Nella ripresa l'Empoli ha fatto pressing e ha vinto meritatamente".

Maccarone aveva detto di aver voluto battere la Fiorentina prima di ritirarsi. Oggi ci è riuscito. "Per Massimo è stata una gara sacrificata, gli è mancato il guizzo in zona gol ma non possiamo pretendere tutto. Siamo contenti, è stata una vittoria meritata ma ero dubbioso prima della gara perché la Fiorentina è forte. Dopo 15' ho tenuto il peggio, invece è stato molto bravo Giampaolo. La squadra ha mantenuto la calma e a fare pressing alto. Se c'è qualcuno che deve recriminare per i gol mancati, è l'Empoli perché Saponara poteva fare il 2-0 molto prima. Però accontentiamoci, va bene così".

Quale obiettivo per Big Mac da qui a fine stagione? "Speriamo che possa fare ancora qualche gol. È a quota undici, mancano sei gare e pronostico almeno altri due gol. La squadra adesso giocherà senza pressioni, vista la salvezza praticamente in tasca".

© Riproduzione riservata